Durante la mia prima gravidanza avevo 30 anni e non ho pensato minimamente a realizzare un servizio fotografico. La seconda volta, un’amica mi ha chiesto se volevo scattare qualche foto, e ho rifiutato, non mi sentivo a mio agio. Ora, tredici anni dopo e con due bambine, mi pento di non avere immagini di me con il pancione, di me giovane e fiera di creare la vita. In quel momento non pensavo di essere bella, ma adesso passati molti anni vorrei davvero avere un ricordo della mia pancia e della bellezza della gravidanza. Quindi ho deciso di darti 4 motivi per fare un servizio fotografico di maternità prima che tu perda la tua occasione!
1Tu sei bellissima!!!
Ferma subito quella vocina nella tua testa che ti dice che sei stanca, nauseata, dolorante, e simile a una palla… dall’esterno, non sentiamo e non vediamo tutte quelle sensazioni che ti fanno pensare di essere terribile. Dall’esterno vediamo una bellissima donna che porta la vita dentro di se. Sarai incinta solo poche volte nella tua vita. Non importa se pensi di non essere radiosa o glamour, un bravo fotografo può facilmente tirar fuori la tua bellezza, la femminilità, il coraggio che tutte le donne hanno nell’affrontare la gravidanza. Potresti sorprenderti!
2Un servizio fotografico professionale è un'esperienza
Sì, potresti semplicemente farti scattare qualche foto dal tuo compagno, un amico o un familiare, ma entrare in uno studio professionale farsi dirige, sentirsi protagoniste è un un’esperienza davvero unica. Durante lo shooting ti sentirai glamour e sexy. Non c’è niente di meglio che sentire i tuoi capelli muoversi al vento, indossare tessuti di seta che avvolgono il tuo corpo, mentre abbracci il tuo pancione sotto le luci del set con sguardo fiero. Sistemeremo i capelli e il trucco e ci assicureremo che tu sia perfetta in ogni dettaglio. Davvero un’esperienza indimenticabile!
3Momenti che non ritornano
Anche se non sei sicura di voler realizzare il servizio pensa che non potrai recuperare un momento come questo. Le foto sono in grado di farti rivivere sentimenti, emozioni… ti aiutano a ricordare vividamente. E se non ti interessa il ricordo di te stessa, posso assicurarti che quando i tuoi figli saranno più grandi, saranno felici di vedere le foto della loro mamma incinta. Prima che tu te ne renda conto, la gravidanza sarà finita, i tuoi figli saranno a scuola e presto avranno la loro famiglia; chiedi hai tuoi genitori ti diranno la stessa cosa! Quei cari momenti di gravidanza non saranno che un lontano ricordo. Non conosco nessuno che si sia pentito di aver fatto un servizio fotografico in gravidanza – ma conosco molte persone che si pentono di non averlo fatto. Meglio fare qualcosa che rimpiangere di non averlo fatto!
4Un'opportunità per rendere partecipe il papà e i fratelli
Può essere più difficile per un futuro papà legare con un bambino non ancora nato, dal momento che il bambino cresce dentro di te, e tu lo senti muovere, avere il singhiozzo…. Non lo vive come lo vivi tu, non sa cosa significa veramente la gravidanza.
Condividere con il tuo compagno l’esperienza di una sessione fotografica in gravidanza può aiutarlo a comprendere la bellezza di questo momento. Se hai già dei figli sarà bellissimo coinvolgerli, potranno sentirsi davvero speciali ed un giorno, riguardando le foto potranno dire: “Ero lì quando eri nella pancia della mamma!”